domenica 5 luglio 2015

Il Battesimo del mio nipotino

La scorsa settimana abbiamo festeggiato un importante avvenimento, il Battesimo del mio nipotino! Importante per me anche perchè ho avuto l'onore di essere la sua madrina... 


Ho pensato a lungo alla torta da realizzare per festeggiarlo, il cui tema (i 7 nani) è stato deciso dai genitori...non volevo fare una torta banale, e volevo dare importanza ad altri avvenimenti, accaduti anni prima ma nello stesso giorno, e senza i quali il mio bel nipotino non sarebbe esistito: la nascita del suo papà ed il fidanzamento dei genitori! Da qui, l'idea di un libro di fiabe che raccontasse la loro storia...

La torta è un pan di spagna classico da 12 uova, cotto in una teglia da 12 porzioni. Bagnato con succo di fragoline, zucchero e limone, e farcito con crema pasticcera e fragoline di bosco. Stuccatura con Camy Cream senza zucchero.

La pasta di zucchero è tutta acquistata, purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a realizzarla in casa: devo dire però che ha avuto un'ottima riuscita!

Il tronchetto è un rotolo farcito con crema a fragoline, stuccato e ricoperto con cioccolato plastico, decorato con il tappetino che riproduce le venature del legno...un acquisto favoloso!

Qualche giorno prima ho fatto stampare, su pasta di zucchero, le frasi e le immagini che ho poi ritagliato ed applicato sulla torta inumidendo con un pochino di acqua. 
In basso la scritta "Continua..." perchè la favola è appena cominciata!


La torta è arrivata indenne al ristorante, ed era molto fresca e gradevole. Massimo ancora non parla, ma i suoi genitori sono rimasti molto contenti: questa è la soddisfazione più grande!

E a voi piace?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti