domenica 10 aprile 2016

Torta a scacchi

T


Per il compleanno di mia cognata, quest'anno ho cercato di realizzare una torta semplice che rispecchiasse la sua personalità: colorata e divertente! Beh cosa c'è di meglio dei palloncini??? 
Ho trovato l'idea sul web e data la sua semplicità non ho avuto dubbi sulla sua realizzazione! Peccato che io non sappia chiudere i palloncini...a questo ha dovuto pensare la festeggiata hihihi!!!
Per l'interno ho voluto provare la torta a scacchi, che avevo visto realizzare nel programma televisivo Bake Off.
Ho realizzato un pan di spagna classico all'arancia ed una torta al cioccolato (mi sono accorta che non ho mai postato la ricetta...devo rimediare!); ho tagliato entrambe le torte a metà per lo spessore, poi in 4 cerchi concentrici. Per montare la torta, poi, ho alternato i cerchi di diverso colore: quindi per il primo ed il terzo strato ho usato il cerchio esterno al cioccolato, poi un cerchio più piccolo di pan di spagna, poi uno al cioccolato, ed infine il tondo centrale di pan di spagna. Per il secondo ed il quarto strato, ho iniziato con il cerchio più grande di pan di spagna concludendo con il tondo centrale di torta al cioccolato. Per semplicità, potete seguire il tutorial del sito giallozafferano!


Tra uno strato e l'altro ho farcito con marmellata di arancia con scorzette, bagnando la torta con bagna all'arancia.
Per la copertura bianca ho utilizzato la Camy Cream.
La torta, nella sua semplicità era davvero gustosa, adoro l'accostamento cioccolato/arancia!
Da provare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti