sabato 3 marzo 2012

Mezzo anniversario




Sei mesi di matrimonio sono certo un'altra buona scusa buona per festeggiare!!! E per cucinare qualcosa di buono... e soprattutto una torta... anzi... mezza torta!!!
Questa torta è una ciambellone al cioccolato senza uova di cui potete trovare la ricetta qui. L'ho cotta in una teglia di 24 cm di diametro; una volta cotta, l'ho lasciata raffreddare ed ho diviso a metà il cerchio. Ho rifilato la cima in modo che fosse piatta, poi ho spalmato un po' di marmellata di albicocche sulla metà torta ed ho sovrapposto con l'altra metà. Ho ricoperto la torta con altra marmellata ed ho glassato con 200 gr di cioccolato fondente fuso. La torta è stata realizzata in quattro e quattr'otto, per cui è venuta un po' bruttina, ma era molto buona e soprattutto cioccolatosa!!!! I cuoricini sono di pasta di zucchero, mentre la scritta è reallizzata con delle letterine comprate già pronte.



Auguri a noi!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti