mercoledì 2 maggio 2012

Home Sweet Home




Ecco l’ultima tortina preparata per amici di amici, in occasione della loro “prima visita” nell’homesweethome in oggetto…
Dopo un segreto sopralluogo sul sito da riprodurre, con foto annesse e rischio di galera, sono riuscita a riprodurre solo il colore della villetta in questione (le foto lasciavano un po’a desiderare eh… :-p ) ma il risultato mi è piaciuto tantissimo, ed anche i proprietari di casa sono rimasti contenti!
Per la base ho utilizzato due dosi del ciambellone al cioccolato di mia nonna, morbido morbido e ipercioccolatoso…
Ho cotto i due ciambelloni in una teglia rettangolare ed una volta freddi, ho tagliato ognuno in due parti per il lato lungo. Con l’aiuto di un foglio di carta precedentemente preparato, ho tagliato il ciambellone formando la sagoma della casetta.
Ho bagnato ogni strato con latte e baileys e farcito con 250gr di panna montata amalgamata a 400 gr di nutella e mezza confezione di wafer al cioccolato, sbriciolati grossolanamente.

Ho ricoperto il tutto di crema al burro aromatizzata alla vaniglia, per rendere la struttura ben solida. Ho poi ricoperto con pasta di zucchero arancione ed ho realizzato i particolari sempre in pasta di zucchero: la porta, incidendo le venature del legno con uno stecchino, e aggiungendo un cuoricino ed un anellino di pasta di zucchero rossa per realizzare il battente; le tegole del tetto utilizzando uno stampo a fiore tagliato da un lato e lavorato su una spugnetta per rendere la pasta più fine senza che si rompesse; le roselline laterali con i vasi, i cactus all’entrata ed i mattoncini sui lati della casa.

La siepe è realizzata con i ritagli di ciambellone della base, passati nel cocco colorato di verde; anche il prato è stato realizzato con il cocco.

Ho cominciato a lavorare sui personaggi qualche giorno prima, studiando segretamente le foto dei soggetti (mi arresteranno per stalking…)… realizzare il cappello da carabiniere è stato un po’ difficile… per cui non ditemi che sembra un conducente del treno!!!
Infine, sul tetto della casa sventola una bandiera–non proprio- zebrata, con due stelline, un richiamo alla squadra del cuore dei padroni di casa…

Ecco la fettona, con gli strati di ciambellone e crema belli netti e cioccolatosi! 
 

E qui a casa, prima di essere posizionata sul suo bel vassoio...










Vi piace? :-D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti