martedì 25 settembre 2012

Il Dolce Battesimo di Dario





Sono mesi, e non sto esagerando, mesi che organizzo questo evento... le ultime notti sognavo muffin, confetti e cake pops... ma la torta è stata, ovviamente, la mia "preoccupazione" più grande, anche perchè è lei la protagonista, che viene immortalata nelle foto con Dario e che resterà nell'album di famiglia...per cui...quanta ansia!!!
Il risultato, devo ammettere, mi ha soddisfatto: sia nelle forme (non pensavo che alla fine sarebbe stata così bella! e questo lo devo anche alla dolce mamma di Dario, che mi ha mostrato la torta a cui ispirarmi...quel tocco di colore in più, dato dal giallo e verde di fiori e foglie ha fatto la differenza!), sia nel sapore; infatti la torta, dopo qualche ora che era stata consegnata, era ancora freschissima, come se fosse appena uscita dal frigo!!!
La torta sono due Chiffon Cake, una da 24 cm ed una da 18, farcite con tre strati di crema  pasticcera ciascuna (due di crema bianca ed uno di crema al cioccolato).
La copertura e le decorazioni sono in MarshMellow Fondant, un'alternaiva alla pasta di zucchero con cui mi sono trovata benissimo: veloce e facile da preparare, e consistenza e tenuta perfetti!!!
La carrozzina ha un'anima di polistirolo, ed è stata preparata qualche giorno prima, come anche il fiocco, in modo che seccasse  e mantenesse la forma.






Vi piace?

4 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie! Ci credo che ne sei entusiasta, questa torta e' spettacolare! In piu' amo lo chiffon cake.... e' incredibile come tu abbia fatto a decorare su quella morbidezza. Bravissima!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!! È un vero piacere per me leggere le tue parole!!! :)

      Elimina
  2. Bellissima io ne devo fare una per giorno 28 ma a 3 piani e per una femminuccia magai uso la chiffon ma o paura che mi crolla che ne divi? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda a me la chiffon non è mai crollata, la stucco per bene con la ganache al cioccolato e si tiene benissimo!!!

      Elimina

I vostri dolci commenti