Bene vi sono avanzate tante uova di cioccolato dalla Pasqua appena passata? Se non sapete più come mangiarla (anche se io consiglio... a morsi!) provare questa ricettina! È davvero semplice e veloce e molto molto buona!
La ricetta originale è dell'Araba felice (per cui la sua riuscita sapete è garantita!). Io l'ho lievemente modificata per mancanza di ingredienti... e per effettiva necessità... non ce la faccio proprio a seguire le ricette passo passo...!!!
Ecco cosa vi serve:
2 uova
175 gr di zucchero
50 ml di olio (io solitamente uso l'olio di semi ma non l'avevo ed ho usato l'olio extraergine...avevo paura che si sentisse il sapore ma vi assicuro che non si sente!!!)
85 gr di farina
mezzo cucchiaino di lievito
30 gr di cacao amaro
Un pizzico di sale
Estratto di vaniglia
Uova di cioccolata a piacere (io ne ho messi 150 gr)
50 gr di nocciole
Sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere anche l'olio, la vaniglia ed il cacao. Setacciare la farina con il lievito e un pizzico di sale ed amalgamare al composto. Scottare le nocciole in padella senza aggiunta di altro, poi aggiungere al composto insieme alle uova di cioccolato spezzettate.
Foderare una taglia tonda da 24 cm di diametro con carta forno bagnata e strizzata. Versate il composto nella teglia.
Cuocere a 180 gradi per circa 25 minuti: come al solito vale la prova stecchino! I brownies dovranno risultare leggermente umidi, non fateli seccare tropo!
Fate raffreddare e gustate i vostri brownies... sono goduriosissimi!!!!
Se avete finito tutta la cioccolata e non ne avete ancora abbastanza, anzi, siete in piena crisi d'astinenza, provate la ricetta senza i pezzetti di cioccolato... vedrete che le vostre voglie saranno soddisfatte!!!
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri dolci commenti