domenica 27 luglio 2014

Torta Diablo

Per il compleanno di Roberto, la sua neomogliettina mi ha chiesto di realizzargli questa torta, ispirata ad una trovata sul web.


Per la base ho realizzato un pan di spagna da tre uova, che ho cotto in una teglia tonda da 18 cm di diametro.
Per la farcitura, una generosa dose di camy cream con tantissimi frutti di bosco. Ho lavato e condito i frutti di bosco con zucchero e limone, e con il "sughetto" della frutta ho bagnato il pan di spagna. Ho usato la camy cream anche per stuccare la torta, è perfetta per ogni utilizzo perchè molto soda!
Per la copertura ho utilizzato pasta di zucchero acquistata, in quanto è molto complicato creare il colore nero ed il colore rosso così intensi!


La torta aveva un gusto decisamente fresco ed estivo, e ci è piaciuta molto!

E a voi piace?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti