venerdì 20 maggio 2011

Scusate l'assenza...

...ma la (pseudo)dieta mi ha impedito di cucinare i soliti manicaretti, con mia infinita tristezza e depressione... ma no sto scherzando!!! Niente tristezza e depressione, e qualcosina ho anche cucinato... ma veniamo a noi... 
Non avendo grandi nuove e belle ricette, vorrei proporvi una torta che ho preparato l'anno scorso in occasione di una gara che si svolge a Roma tutti gli anni: la Roma-Ostia, 21 Kilometri da percorrere di corsa partendo da Roma-Eur per arrivare sul lungomare. Vi mostro ora questa torta perchè domenica ci sarà un'altra gara, molto più piccola ma con un grande significato: la Race for the Cure.
Si tratta di una mini-maratona di raccolta fondi, sono solo 5 km e si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Per chi volesse partecipare, la partenza è domenica 22, alle 10 dalle Terme di Caracalla! 
Ma torniamo alla nostra torta: la base è un ciambellone dietetico (la ricetta in questo post); una volta raffreddato l'ho tagliato a metà e farcito con panna e nutella (i poveri runners dovevano recuperare le forze!).
Le lumachine i fiori e le farfalle sono biscotti di pasta frolla, decorati con la glassa: sul petto hanno il pettorale dei runners protagonisti della torta!
Ho completato con ciuffetti di panna verde per il prato e azzurri per il mare, a simboleggiare Roma e Ostia (indicate anche da due cartelli in pasta frolla).


















Spero vi piaccia! :D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti