lunedì 3 ottobre 2011

wedding cookies




Eccomi qui! Scusate l'assenza ma sono stata "occupata" in uno splendido matrimonio e in un viaggio di nozze ancora più bello! Ed ora sono tornata e voglio parlarvi di questi biscottini segnaposto che ho realizzato per l'occasione.
Ecco come ho fatto: per prima cosa ho preparato la pasta di zucchero bianca e nera.
Per la sposina ho steso la pasta bianca e l'ho incisa con un attrezzo a ghirigori, poi ho tagliato tanti cuoricini con il tagliabiscotti e con la glassa bianca ho attaccato un confettino argentato.
Per lo sposino, ho steso la pasta bianca ed ho tagliato tanti cuoricini con il tagliabiscotti. Poi ho steso la pasta nera, ho tagliato altrettanti cuori ed ho eliminato in triangolino centrale per fare lo scollo della giacca. Ho attaccato con la glassa bianca la giacca nera sulla camicia bianca, poi ho attaccato i particolri con la glassa: due confettini argentati per i bottoni ed un fiocchetto di pasta di zucchero nera per il papillon.
Qualche giorno prima del matrimonio ho cotto i biscotti a forma di cuore ed ho attaccato la sposina e lo sposino sui biscotti freddi, usando la glassa bianca. Infine li ho chiusi
con un fiocchetto in una bustina trasparente per alimenti.





Non sono carini? :)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti