sabato 23 agosto 2014

Torta arcobaleno per un primo compleanno

Spulciando tra le mie foto mi sono accorta che...mi era sfuggita una torta!!!



Il protagonista è sempre lui... l'onnipresente e fantastico Dario!!!!
Questa torta era stata realizzata per il suo primo compleanno!

Per la base, ho realizzato doppia dose della base per il rotolo, che da cruda, ho colorato in sei sfumature diverse, per ricreare i colori dell'arcobaleno. 
Una volta cotto le basi, le ho sovrapposte intervallando con la camy cream, con cui ho anche stuccato la torta. Una volta che è stata stuccata, ha riposato un po' in frigo e poi l'ho ricoperta con la pasta di zucchero azzurra.

Tagliando la torta il colpo d'occhio era un'esplosione di colori! Beh l'occasione meritava una torta arcobaleno... e pensare che Dario ora ha già due anni! Come passa il tempo...!




Il cake topper è in fimo, montato su un vassoio a parte, in modo che la mamma potesse conservarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti