lunedì 15 settembre 2014

Torta rose V2


Questa è la seconda torta di rose realizzata lo scorso week end...
Per questa torta ho utilizzato, come base, la ricetta dei brownies, senza aggiungere nè gocce di cioccolato nè frutta secca. Ho impastato tripla dose, così ho ottenuto 3 dischi da 24 cm di diametro. Ho sovrapposto i dischi farcendoli con marmellata di albicocche, ed ho decorato con la tecnica delle rose con sac à poche, utilizzando la Camy Cream. Questa crema si presta bene a questa tecnica, anche se bisogna essere veloci perchè con il caldo tende a sciogliersi un po'... 
Il bianco, secondo me, risulta più elegante del rosa, infatti la torta era per festeggiare il compleanno di una dolce signora  :)

Nel complesso questa tecnica mi piace molto!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti