venerdì 9 novembre 2012

I miei primi Cake Pops


In occasione del Battesimo di Dario, mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione dei famosi Cake Pops…  i cake pops sono delle palline di torta montate su degli stecchini... dei "lecca lecca" di torta, praticamente! Non ero entusiasta a dir la verità… ma mi sono dovuta ricredere!!! Sono una novità, per cui sono apprezzatissimi, sono piccolini per cui sfiziosi… e sono buoni!!!!



Per 60 cake pops ho realizzato due ciambelloni: il ciambellone al cioccolato di mia nonna (una garanzia!) ed una torta allo yogurt bianca.
Una volta che le due torte si sono raffreddate, le ho sbriciolate in due contenitori separati. Alla torta al cioccolato ho aggiunto due cucchiai colmi di marmellata di albicocche, mentre a quella bianca ho aggiunto 100gr di cioccolato fondente fuso.
Ho formato tante palline della stessa grandezza e le ho lasciate rassodare in frigo.
Ho poi fuso al microonde 200gr di cioccolato bianco; ho mmerso un bastoncino bianco per cake pops, nel cioccolato fuso, e l’ho inserito nella pallina di torta. Ho lasciato di nuovo rassodare in frigo, poi li ho ricoperti.
Per quelli neri ho utilizzato il cioccolato bianco, per cui ho preso un bastoncino con la pallina di torta e l’ho immersa nel cioccolato fino a ricoprirla interamente; per le palline nere ho usato la glassa reale, realizzata con un albume montato con 125gr di zucchero a velo e succo di limone, cotto a bagnomaria. Ho decorato con dei piccoli fiorellini di MMF. 

Per la presentazione, ho decorato tre dummy di polistirolo di diverse grandezze con del nastrino celeste; le ho incollate una sull’altra ed ho infilato i miei cake pops nelle torte.

Ho realizzato il cake topper in pasta di zucchero, seguendo un utilissimo tutorial trovato sul forum cookaround: ho tagliato tutte le varie parti delle scarpine, ed assemblate tra loro incollandole con un po’ di acqua… mi sono piaciute tantissimo!!! 


La mamma di Dario è rimasta molto contenta e questo mi rende felice ed orgogliosa!
E a voi piace?

2 commenti:

  1. ciao Ele!
    è da tanto che anche io vorrei provare a fare i cake pops ma i tuoi sono davvero carinissimi, complimenti!
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dida70! Grazie per i complimenti!!! È davvero semplice fare i cake pops e sono proprio buoni!!! Prova e fammi sapere!!!

      Elimina

I vostri dolci commenti