giovedì 1 novembre 2012

Jack Skellington cake




In realtà non amo particolarmente la festa di Halloween, ma ieri era il compleanno della fidanzata di mio fratello, e non potevo non farle una torta!!!
E’ semplice semplice: la base è una torta al cioccolato di mia nonna, tagliata in tre strati e farcita con marmellata di albicocche. Ho passato la marmellata anche sulla parte esterna della torta, per attaccare la copertura di MarshMellow Fondant.

Ho ricoperto di MMF fatto in casa, mentre per le decorazioni ho usato della pasta di zucchero comprata (anche perché ottenere in casa il colore nero è per me praticamente impossibile!!!)


Ho tagliato quindi gli occhi e la bocca di pasta di zucchero nera, e con la stessa pasta, e l’aiuto degli stampini, ho tagliato ed attaccato la scritta “Auguri Ale”. 




Ho ricoperto anche il vassoio con pasta di zucchero nera, ed ho posto, intorno a Jack Skellington, un paio di zucche, un ossicino, ed un pipistrello come papillon!






Spero che alla festeggiata sia piaciuta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti